MasterChef Italia, arriva la finale

English: MasterChef Logo

English: MasterChef Logo (Photo credit: Wikipedia)

E’ arrivata la tanto attesa finale di ‘MasterChef’. Sono rimasti in tre, i migliori secondo i giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, pronti a sfidarsi questa sera alle 21:10 su Sky Uno. Nell’ultimo appuntamento Ivan ha visto infrangersi il suo sogno a un passo dalla meta, lasciando il podio ad Andrea Marconetti, il tecnico informatico, al comasco Maurizio Rosazza Prin e a Tiziana Stefanelli, l’avvocato di Roma. Tutti i finalisti sono risultati più volte ‘i migliori’ della puntata, dimostrando strategia, abilità, passione, determinazione e capacità di gestire lo stress, proprio come accade nella cucina di un vero ristorante.

Nel primo episodio ad aspettarli c’è la ‘Mystery Box’ più impegnativa di questa stagione, che decreterà il primo finalista. Il vincitore andrà, infatti, direttamente all’ultima sfida, mentre gli altri due dovranno contendersi la possibilità di restare in gara attraverso l’Invention Race, una prova a più step che determinerà chi ha più creatività e velocità d’esecuzione. Nell’episodio finale i due pronti competitors per il titolo di secondo MasterChef italiano, dovranno preparare un menu completo, che esprima la propria personalità. Solo il migliore, scelto a insindacabile giudizio dei 3 giudici, conquisterà il titolo, 100mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Rcs Rizzoli.

Il talent show culinario, con una crescita d’ascolti dalla prima puntata ad oggi pari al 90% e punte che hanno sfiorato il milione di spettatori, è diventato un vero e proprio fenomeno del giovedì sera, anche sui social network. I giudici Barbieri, Bastianich e Cracco con i loro inconfondibili modi di dire e la loro severità hanno creato dei tormentoni, come l’ormai mitico ‘mappazzone’ di Barbieri, diventando anche oggetto d’imitazioni, una fra tutte quella di Maurizio Crozza nei panni di Joe Bastianich con ‘Io muoro’. E martedì 26 febbraio si aprono già attraverso il sito del programma le selezioni della prossima stagione di ‘MasterChef’.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: