Financial Times: ‘Monti non è l’uomo giusto per guidare l’Italia. Ha promesso riforme e ha aumentato le tasse’

monti-130118173736_medium‘Monti non è l’uomo giusto per guidare l’Italia‘. E’ quanto titola il Financial Times on line in un editoriale di Wolfang Munchau: ‘ll suo governo ha provato a introdurre riforme strutturali modeste, annacquate fino alla irrilevanza macroeconomica. Ha promesso riforme, finendo per aumentare le tasse. Ha iniziato come tecnico ed è emerso come un duro politico’. E sul calo dello spread, il Ft è netto: ‘Molti italiani sanno che è legato a un altro Mario, a Draghi’.

‘Sono d’accordo col Financial Times: Monti è inadatto a governare il Paese‘: Massimo D’Alema, ospite a SkyTg24, ribadisce la sua contrarietà alla ‘salita in campo’ del professore. “Ho grande stima di Monti, abbiamo sostenuto il suo governo, ma sono d’accordo con il Financial Times quando dice che Monti non è l’uomo adatto a guidare il Paese: oggi abbiamo bisogno della politica, di qualcuno che condivida i sentimenti dei cittadini’.

Poi fa da spalla al segretario Pd: ‘Bersani ha detto che Monti ci appare come un professore che ci guarda dall’alto. Nessuno vuole cancellare i suoi meriti, ma abbiamo bisogno di un leader che sia vicino alla gente, come Bersani’, ha sottolineato D’Alema.

Quanto alle preoccupazioni del premier che ha detto di non voler consegnare il Paese agli ‘incapaci’, D’Alema secco risponde: ”Noi abbiamo governato con personalità come Ciampi e Padoa Schioppa,calma professore, calma…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: