Londra: un elicottero si schianta contro una gru, due morti

At least two dead in London helicopter crashUn elicottero si è schiantato contro una gru collocata su un grattacielo vicino alla stazione ferroviaria di Vauxhall, nel centro di Londra, a sud del Tamigi, durante l’ora di punta della mattina, incendiandosi e provocando due morti, mentre altre due persone sono state trasportate d’urgenza in ospedale.

‘C’è la conferma di due persone morte sul posto, non abbiamo altri dettagli’, ha spiegato la polizia, aggiungendo che altre due persone sono state portate in ospedale.

Scotland Yard ha precisato inoltre che nessun elemento suggerisce che l’incidente – avvenuto intorno alle 9 ora italiana, le 8.00 locali – sia da mettere in relazione a un atto terroristico.

‘Sembra che un elicottero sia entrato in collisione con una gru sul tetto di un edificio’, ha aggiunto la polizia.

Fumo e fiamme si levano dalla zona, mentre immagini tv mostrano i resti del mezzo per strada.

Il London City Airport ha detto che i voli stanno subendo rallentamenti a causa della scarsa visibilità. Testimoni oculari hanno visto l’elicottero esplodere e abbattersi a terra. Secondo notizie non ancora confermate ci sarebbe stata una persona a bordo. La zona – che è ancora avvolta dalle fiamme – è stata evacuata per il timore che il carburante uscito dall’elicottero, dopo lo schianto, possa creare ulteriori incendi. Le strade sono bloccate, gli uffici e i negozi sono stati fatti chiudere.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: