Umberto Ambrosoli vince le primarie del centrosinistra in Lombardia con il 58%

ambrosoli_voto_fb--400x300Con il totale delle sezioni scrutinate Umberto Ambrosoli vince le primarie del centrosinistra in Lombardia con il 57.64% delle preferenze. Andrea Di Stefano ha ottenuto il 23.25% delle preferenze e Alessandra Kustermann ha ottenuto il 19.11%. L’affluenza definitiva è stata di 148.753 votanti.

‘Durante la mia campagna ho incontrato tantissimi amministratori locali e ho visto il loro senso di responsabilità, la Lombardia è questo e il Pirellone tornerà ad essere questo’. Lo ha detto Umberto Ambrosoli commentando, al Pirellone, le inchieste sui rimborsi ai gruppi consiliari in regione Lombardia.

‘Ora affronteremo un percorso difficile, e duro perché la menzogna appartiene al linguaggio dei nostri avversari, ma non abbiamo paura’. Ha affermato Ambrosoli. ‘Abbiamo dimostrato di non essere legati a centri di interesse – ha proseguito – o alla mentalità di affiliazione’. Ambrosoli auspica anche che gli altri 2 candidati ‘mantengano il proposito di proseguire insieme in questo percorso’.

‘Sono disponibile a lavorare per Ambrosoli, perché possiamo vincere contro un centrodestra travolto da nuovi scandali’. Si è espressa così Alessandra Kustermann, che ha ringraziato i volontari che l’hanno sostenuta nella campagna per le primarie e, ora, si metterà a disposizione del Pd in vista delle elezioni. Ha espresso il proposito di continuare il suo impegno per la Regione anche Andrea Di Stefano. ‘E’ stato un risultato strepitoso essere riusciti a portare al voto così tante persone – ha sottolineato – ora ci aspetta una battaglia con il centrodestra, ma sarà facile vincere se saremo concreti’. Di Stefano ha espresso l’auspicio che le sue proposte ‘si trasformino in programma, per uscire dalla dinamica di una regione chiusa e dove l’impunità è diventata totale’.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: