Littizzetto su Berlusconi: ‘Avete rotto il cazzo’. Per la Rai si tratta di insulti

Fabio-Fazio-e-Luciana-Littizzetto-a_h_partb‘Alla luce di quanto avvenuto e considerando anche che il prossimo Festival di Sanremo si svolgerà in un periodo di campagna elettorale, se non proprio alla immediata vigilia delle elezioni politiche, confido nel senso di equilibrio e nella professionalità di Fabio Fazio‘. Così Antonio Verro, consigliere Rai, a proposito di un Sanremo che rischia di annunciarsi ‘bollente’ per gli interventi della Littizzetto, che sarà protagonista con Fazio del prossimo festival.

Verro prende spunto da quanto avvenuto l’altro ieri sera su Rai3 nel corso di ‘Che tempo che fa‘ con la Littizzetto che ha commentato, con parole che il consigliere Rai ha definito veri e proprie insulti, il ritorno in campo di Silvio Berlusconi. Il prossimo Sanremo andrà in onda dal 12 al 16 febbraio 2013 su Rai1, vale a dire nella settimana che precederà – almeno stando alle previsioni attuali – il voto degli italiani per le politiche.

‘Un maggior rispetto e una maggiore attenzione nei confronti di tutti gli esponenti politici, evitando eccessi’, fermo restando il ‘legittimo rispetto della satira’. E’ quanto il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha sollecitato al direttore di Rai3 Antonio Di Bella, chiedendogli – si apprende in ambienti Rai – di adoperarsi prontamente a dare indicazioni in tal senso ai conduttori e alla struttura della rete che si occupa della trasmissione ‘Che Tempo che Fa’.

Un intervento di prima mattina, quello della direzione generale di viale Mazzini sul direttore uscente di Rai3, dopo le parole di Luciana Littizzetto l’altro ieri sera in diretta tv a proposito del ritorno in campo politico di Silvio Berlusconi. Parole della scrittrice e attrice che da più parti sono state lette come veri e propri insulti alla persona, andando al di là del significato o della volontà proprie della satira.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: