Kate Middleton incinta: morta suicida l’infermiera del King Edward Hospital che ha risposto allo scherzo

royal-wedding-2011-official-portrait‘Il duca e la duchessa di Cambridge esprimono profonda tristezza nell’apprendere della morte di Jacintha Saldanha’, lo riferisce St. James’s Palace in un comunicato diffuso.

Jacintha Saldanha è l’infermiera del King Edward Hospital, il nosocomio in cui è stata ricoverata fino a ieri la duchessa Kate Middleton per le forti nausee da gravidanza, che ha risposto allo scherzo telefonico di due dj radiofonici australiani. La coppia si è presentata come la regina Elisabetta II e il principe Carlo e ha fatto delle domande a proposito delle condizioni di salute della duchessa.

Lo scherzo ha avuto un’eco mediatico tale da non essere sopportato dalla donna, che ha scelto per questo di togliersi la vita. L’infermiera, che lavorava da quattro anni nell’ospedale preferito dai reali per il regime di privacy, è stata soccorsa questa mattina in casa sua, a pochi passi dall’ospedale, ma era ormai troppo tardi.

La polizia ha riferito che la morte dell’infermiera, la prima persona ad aver ricevuto la falsa telefonata, ‘non è al momento considerata morte sospetta’, rafforzando così l’ipotesi del suicidio. Un portavoce di Scotland Yard ha fatto sapere che ‘La polizia è stata chiamata intorno alle 9.35 di questa mattina con riferimento alla morte di una donna trovata in stato di incoscienza ad un indirizzo di Weymouth Street nel centro di Londra, non lontano dal King Edward Hospital dove la donna prestava servizio’. Il servizio di ambulanza di Londra aveva soccorso la donna, dichiarata morta sul posto. Sono in corso indagini sulle circostanze dell’episodio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: