Hollywood restyle: la celebre scritta festeggia 90 anni

hollywoodLa celebre scritta Hollywood festeggia i suoi 90 anni con un lifting, proprio come una star del cinema in lotta col tempo che passa. Le 9 lettere che dominano le colline di Los Angeles dal 1923 sono state ridipinte con oltre 900 litri di vernice bianca, un prodotto speciale che si mantiene pulito senza manutenzione e riflette i raggi del sole, dando nuova lucentezza alla scritta.

Per portare a termine la manutenzione, la prima dopo 35 anni, sono serviti quasi due mesi; costo totale 175mila dollari, finanziati dall’azienda che si è occupata della riverniciatura, la Sherwin-Williams e dal fondo per la scritta di Hollywood, di cui Chris Baumgart è il presidente.

‘Questa scritta rappresenta il sogno di chi viene qui e vuole provare ad entrare nell’industria del cinema. Allo stesso modo rappresenta il sogno che appare sui grandi e piccoli schermi di tutto il mondo’.

Fra i più felici il caposquadra dei lavori, Victor Galindo. ‘Sono orgoglioso di dipingere l’insegna di Hollywood. I miei figli sono orgogliosi e vanno dicendo a tutti: ‘mio padre è il caposquadra della scritta di Hollywood’. Un simbolo che fa sognare sempre, anche per una mano di vernice. (fonte TMNews)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: