Quentin Tarantino a Playboy ‘Mi ritiro dopo il decimo film’

American director Quentin Tarantino. Taken at ...

American director Quentin Tarantino. Taken at the 2007 Scream Awards (Photo credit: Wikipedia)

Dopo aver firmato pellicole cult nella storia del cinema come ‘Pulp Fiction‘ (1994), premio Oscar come miglior sceneggiatura, e ‘Kill Bill 1 e 2′ (2003 e 2004), Quentin Tarantino ha rilasciato un’intervista shock a ‘Playboy‘: ‘Potrei ritirarmi dopo aver girato il decimo film’.

Django Unchained‘, in uscita a gennaio, che si rifà alla pellicola del 1966 di Sergio Corbucci con protagonista Franco Nero, potrebbe quindi essere il penultimo lavoro del regista statunitense.

‘Normalmente i peggiori film di un regista – ha dichiarato Tarantino – sono gli ultimi quattro della sua filmografia. Io preferisco fermarmi a un certo punto e non diventare un vecchio filmmaker’. Il regista, i cui lavori sono contraddistinti da scene violente e dialoghi deliranti, lascia però ai suoi fan qualche speranza di rivederlo dietro la macchina da presa.

‘Se dovesse succedere qualcosa nel mio cuore, se avessi una nuova storia da raccontare potrei tornare. Ma se dovessi fermarmi a 10 film mi starebbe comunque bene come testamento artistico’. L’annuncio del maestro potrebbe non stupire quanti lo seguono costantemente. Già nel 2009, in occasione dell’uscita di ‘Bastardi senza gloria’, con Brad Pitt, Tarantino aveva già parlato di un imminente ritiro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: