Fornero ai giornalisti: ‘ti scappa parola e diventa titolo’, reporter invitati a lasciare la sala

I giornalisti fatti allontanare dalla sala dove si sta svolgendo il convegno in cui parla il ministro. È successo a Torino, e a volerlo è stato il titolare della delega al Lavoro: Elsa Fornero. Esasperata dalle polemiche che l’hanno coinvolta negli ultimi mesi, in particolare da quelle degli ultimi giorni, come il tormentone ‘choosy‘, ha deciso di sperimentare una nuova strategia: non permettere ai cronisti di ascoltare i suoi interventi. E ha deciso di provarla nella sua città, Torino, la mattina del 5 novembre.

 Il ministro del Lavoro Elsa Fornero è intervenuta all’incontro ‘Avere 20 anni in Italia‘, organizzato dall’associazione Mpn (Muoviti per la novita), all’Unione Industriale di Torino. Ai giornalisti è stato chiesto di lasciare la sala, così come al mattino presso la Fondazione Fulvio Croce, dove il ministro Fornero aveva incontrato i giuslavoristi a porte chiuse. Questa volta però i giornalisti presenti si sono rifiutati di allontanarsi dalla sala, anche perché proprio un collega avrebbe moderato il dibattito.

Di fronte alla volontà dei giornalisti di rimanere in sala, Fornero ha così replicato: ‘parlerò più lentamente’ per evitare di fare errori. Parli quaranta minuti – ha osservato il ministro – e dici cose sensate, pacate, poi ti scappa una parola ed è quella che fa il titolo dei giornali. E determina dibattiti che durano una settimana, ma questo è uno stato del mondo e quindi è inutile lamentarsi’.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: