Andrea Bocelli: per il China Daily ‘la sua voce supera le barriere culturali’

‘Supera le barriere culturali con la potenza della sua voce’. Parole del ‘China Daily‘, autorevole quotidiano a diffusione mondiale che dedica ad Andrea Bocelli la prestigiosa pagina ‘People‘. Una conferma che il tenore italiano, già popolarissimo in Americae in altri Paesi occidentali, sfonda ora anche nel mercato asiatico esaltato in un’intervista-ritratto dal quotidiano del Sol Levante.

Non sono soltanto gli oltre 75 milioni di album venduti nel mondo ma anche i riconoscimenti raccolti in giro per il pianeta (come la stella sulla Walk of Fame e da ultimo il premio ai Classic Brit Awards di Londra quale ‘Miglior artista dell’anno’) a colpire l’attenzione del giornale.

‘Considero questi primi 20 anni di carriera come un importante punto di partenza – ha detto nell’intervista – da quest’anno la mia vita ha avuto una svolta importante anche con l’arrivo di mia figlia Virginia‘. Sul rapporto con la Cina: ‘Ho sentito il calore, l’entusiasmo del popolo cinese. La Cina è una fonte di ispirazione per tutto il mondo’.

E in attesa del nuovo lavoro discografico, alle porte ci sono due nuove tournèe internazionali in cui Bocelli si esibirà prima in Gran Bretagna (tra le tappe, il 6 novembre, la O2 Arena di Dublino, già sold out, e a seguire Birmingham, Liverpool e doppia data a Londra) e poi in America (San Jose, Las Vegas, Houston, Dallas, Chicago, Brooklyn).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: