Halloween: tre ragazze morte a Madrid, 4 feriti in una sparatoria a Los Angeles

Tre ragazze, tra i 18 e i 25 anni, sono morte nella calca durante una festa di Halloween nel padiglione sportivo dell’arena di Madrid intorno alle 4 del mattino. Altre due, riferisce il Pais on-line, versano in condizioni critiche. L’Arena di Madrid ha una capienza di 10mila persone.

Secondo la polizia spagnola, a scatenare la calca è stato probabilmente lo sparo di un bengala. E’ stata aperta un’inchiesta per capire l’accaduto. Una testimone ha raccontato a Cadena Ser, che la ressa si è verificata in prossimità dell’unica uscita, ‘perché le altre porte del locale erano chiuse’.

A Los Angeles sparatoria in un campus con 4 feriti. Quattro ragazzi sono rimasti feriti, di cui uno di 17 anni in modo grave, in seguito ad una sparatoria avvenuta la notte scorsa durante una festa di Halloween al campus della Southern California University a Los Angeles. Lo riporta il Los Angeles Times. La sparatoria al campus universitario, riporta il quotidiano americano, è avvenuta intorno alle 22.00. Il ferito più grave, un diciassettenne, è stato colpito al torace e a una gamba ed è stato ricoverato al Cedars-Sinai Hospital. Testimoni hanno riferito che i feriti sono tre ragazzi e una ragazza.

Circa due ore dopo la sparatoria un sospetto è stato fermato dalla polizia di Los Angeles. Lo riferisce sul proprio sito l’ateneo californiano. Gli agenti hanno chiesto a tutti ‘gli studenti di rimanere nelle loro stanze e di non aprire la porta a persone sconosciute’. Il campus è stato comunque chiuso. L’università, che conta 38.000 studenti in tutto, ospita il più alto numero di studenti stranieri degli Stati Uniti.

Accadde lo stesso nel 2008. La Southern California University era stata già protagonista di un simile incidente nel 2008. Lo riferisce la Bbc. Allora, lo sprinter Bryshon Nellum era stato gambizzato per ben tre volte sempre a una festa per la notte delle streghe poco fuori dal campus. L’atleta si è poi ripreso completamente e quest’anno ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta 4×4 alle Olimpiadi di Londra.

Aggiornamento

Tentato omicidio in un’appartamento in centro a Roma durante un piccolo party tra amici, per la notte di Halloween. Ad essere coinvolti sono tre studenti statunitensi che avevano festeggiato con droga e alcol. Nella notte durante una lite o un gioco finito male, uno di loro è stato accoltellato, un altro ha lievi ferite. Dopo una chiamata al 113 la polizia ha fermato uno dei tre, mentre la vittima, che ha un polmone perforato, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Giovanni.

 Almeno dieci giovani feriti nel crollo della balaustra durante una festa in un antico castello sulle colline fiorentine. Una sedicenne è stata trovata morta sulla spiaggia del lago di Bracciano: sul corpo della ragazza non vi sarebbero segni di violenza. Le ragazze decedute a Madrid sono quattro.

http://www.cadenaser.com/
http://www.usc.edu/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: