Caso Ruby, Berlusconi nega: ‘Non ho mai avuto rapporti intimi, processo alla mia vita privata’

Italiano: Silvio Berlusconi

Italiano: Silvio Berlusconi (Photo credit: Wikipedia)

 ‘Non ho mai avuto rapporti intimi con Ruby‘. Lo ha detto Silvio Berlusconi in sede di dichiarazioni spontanee nel processo di Milano che, in relazione al caso Ruby, lo vede imputato di concussione e prostituzione minorile. ‘Questo in realtà è un processo alla mia vita privata – ha dichiarato l’ex premier – alle feste nella mia residenza di Arcore, si tratta di una intrusione senza precedenti nella vita di un cittadino’.

‘Non ho mai avuto rapporti intimi con Ruby – ha proseguito – le avevo solo concesso tramite il mio amministratore un prestito di 57 mila  euro perché lei mi aveva detto di poter diventare socia di un centro estetico’. Il cavaliere ha inoltre spiegato di aver fatto la telefonata in questura la sera del 27 maggio 2010 ‘solo per evitare conseguenze diplomatiche negative, dal momento che Ruby aveva raccontato di essere figlia di una cantante egiziana e imparentata con la famiglia Mubarak‘ e non di chiamarsi Karima El Mahroug ed essere in realtà minorenne e marocchina.

‘Leggo che mi avete già condannato – ha aggiunto, riferendosi a una memoria scritta – spero però che non sia così perché sarebbe una barbarie e significherebbe che l’Italia non è una democrazia’. Le parole di Berlusconi si riferiscono a un passaggio della memoria in cui spiega perché non si è fatto interrogare. ‘Avrei voluto rispondere alle domande ma vent’anni di attività della procura di Milano per costruire accuse contro di me, me lo hanno sconsigliato e quindi ho deciso, contro il parere di molti, di parlare con queste dichiarazioni in cui ho ricostruito la realtà dei fatti’, ha concluso.

Leave a Reply

Blog at WordPress.com.

