Laziogate: arrestato Fiorito

 L’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, Franco Fiorito, è stato arrestato per peculato dal nucleo di polizia Valutaria della Guardia di Finanza. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip su richiesta del procuratore aggiunto Alberto Caperna e del pm Alberto Pioletti. I pm contestano a Fiorito l’appropriazione di una somma che si aggira intorno al milione e 300mila euro, come emerge dall’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Stefano Aprile. L’ordinanza di arresto dell’ex capogruppo Pdl alla Pisana è stata disposta dal gip del tribunale di Roma che ha ritenuto necessaria la misura per il pericolo di fuga e il rischio di inquinamento delle prove. Secondo quanto si è appreso i militari del nucleo di polizia valutaria hanno arrestato Fiorito a Roma ed è stato trasferito in carcere. Decine le perquisizioni e gli accertamenti in corso presso uffici e abitazioni riconducibili all’ex capogruppo del Pdl.

Intanto si allarga l’inchiesta della procura di Viterbo in merito alla pubblicazione sulla stampa di una serie di fatture false per screditare l’esponente del Pdl del Lazio, Francesco Battistoni.

Le indagini riguardano ora anche alcuni componenti del coordinamento regionale del Pdl anche se sul loro nome c’è il più stretto riserbo da parte dei magistrati. Ieri mattina il pubblico ministero, Massimiliano Siddi, ha ascoltato per cinque ore l’ex capogruppo Pdl alla Pisana, Fiorito, che insieme al giornalista Paolo Gianlorenzo è indagato per la falsificazione delle fatture riconducibili a Battistoni.

Era stato lo stesso Fiorito a riferire nel precedente interrogatorio, il 24 settembre, che i documenti con le fatture prima di essere consegnate alla procura di Roma erano stato fotocopiati nell’ufficio alla Camera del coordinatore del Pdl del Lazio. Secondo Fiorito i documenti sarebbero quindi stati consegnati alla procura di Roma senza alcuna falsificazione e, quindi, i responsabili sarebbero da cercare nel tragitto che i documenti hanno fatto da casa sua fino al tribunale.

http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Home/
https://cookednews.wordpress.com/2012/09/21/laziogate-indagato-fiorito-la-polverini-non-ci-sta-ecco-il-video-piu-cliccato-della-rete/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: