F1, Gp Singapore: Hamilton in pole, seconda posizione Maldonado, terzo Vettel. Alonso quinto

 Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position per il Gp di Singapore, in programma domani sul circuito di Marina Bay. Con il tempo di 1’46″362, il britannico della McLaren ha preceduto la Williams di Pastor Maldonado di circa mezzo secondo (a 0”442). Terza posizione per Sebastian Vettel su Red Bull (a 0”543), che era stato il più veloce in tutte e tre le sessioni di prove libere.

Poi Jenson Button su McLaren mentre Fernando Alonso ha chiuso al quinto posto a circa 8 decimi da Hamilton davanti a Paul Di Resta su Force India. Settimo posto per Mark Webber che è sotto investigazione da parte degli steward e potrebbe perdere qualche posizione. Alle sue spalle la Lotus del francese Romain Grosjean seguito dalle due Mercedes di Michael Schumacher e Nico Rosberg che non hanno effettuato giri in Q3 per preservare le gomme in vista della gara di domani.

L’altra Ferrari di Felipe Massa è stata eliminata nella Q2. Il brasiliano, dunque, partirà dalla 13/a posizione. Il francese Charles Pic della Marussia, invece, dovrà scontare una penalizzazione di 20 secondi per un sorpasso in regime di bandiere rosse durante le ultime prove libere. La gara, che si svolgerà in notturna, è in programma domani alle 14 ora italiana.

http://www.formula1.com/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: