Laziogate: indagato Fiorito, la Polverini ‘non ci sta’ ecco il video più cliccato della Rete

Individuato il colpevole, Franco Fiorito, l’uomo delle ostriche a 240 euro della cravatte e sciarpe di seta, delle cene da migliaia di euro, ex capogruppo del Pdl alla regione lazio indagato per peculato dalla Guardia di Finanza, la Polverini, Renata, presidente della Regione Lazio in pieno Laziogate non ci sta. E anche a volersi dimettere la procedura non lo permette e c’è chi prende le sue difensive. Angelino Alfano che la designa come parte lesa nello scandalo dei fondi  e Berlusconi in cima alla lista le mostra il proprio sostegno dicendo ‘Niente dimissioni’.

La Presidente della Regione Lazio, Polverini, non poteva non sapere dell’accordo che c’era per la ripartizione dei fondi tra i diversi gruppi del Consiglio regionale. E’ quanto ha riferito ieri l’ex capogruppo del Pdl alla Pisana, Franco Fiorito, interrogato dagli inquirenti della Procura di Roma. Fiorito ha parlato di un accordo che prevedeva la ripartizione da parte dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale dei fondi tra i diversi gruppi.

‘Non ne potevo piu’, ero ossessionato dalle richieste di denaro da parte degli altri consiglieri del mio gruppo’: cosi’ Fiorito ha raccontato del continuo ‘pressing’ subito da parte dei consiglieri nel suo gruppo che continuavano a chiedergli denaro. Secondo quanto si è appreso ha inoltre parlato di una sorta di ‘accordo’ per la ripartizione dei fondi di tutti i gruppi del Consiglio regionale. Per ogni consigliere appartenente ad un gruppo era prevista l’assegnazione di circa 100mila euro l’anno.

Ecco allora il video del consiglio di lunedì, quando la Polverini si è rivolta alla platea di politici e consiglieri in seduta regionale. ‘Non sono disposta a pagare le colpe degli altri’, ha detto la presidente.

http://www.regione.lazio.it/rl_main/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: