Champions seconda giornata: Chelsea – Juve, 12 i bianconeri a giocare per la prima volta

Sono solo quattro i bianconeri che scenderanno in campo che hanno giocato più di dieci partite nel più importante torneo continentale: Pirlo, Buffon, Vucinic e Chiellini. Dopo il 3-2 di Real Madrid contro il Manchester City, nella prima giornata di Champions  League questa sera tocca alla Juve.

Sono dodici i bianconeri che non hanno mai giocato in Champions. La Juve che si presenterà questa sera allo Stamford Bridge al cospetto dei campioni d’Europa del Chelsea, è una squadra nettamente diversa rispetto a quella che tre anni fa giocò la Champions League.

Tanti sono i giocatori che hanno salutato la squadra bianconera, così come tanti sono quelli arrivati alla corte della ‘Vecchia Signora’. Un rinnovamento necessario che ha portato i frutti sperati, soprattutto in campionato dove si è passati da piazzamenti anonimi ad uno straordinario trionfo. Di contro saranno ben 12 i calciatori che questa sera ascolteranno per la prima volta dal vivo l’inno della Champions.

Come riportato dal Corriere dello Sport, sono solo quattro i bianconeri che scenderanno in campo che hanno giocato più di dieci partite nel più importante torneo continentale: PirloBuffonVucinic e Chiellini. Altri, come BonucciVidal e Asamoah, tre titolari inamovibili per Conte, sono al debutto assoluto, visto che l’ex Udinese non è mai andato oltre i preliminari.

Se si pensa al resto della rosa, Lucio è uno dei più esperti in assoluto avendo anche sollevato la Coppa, e Bendtner è sceso in campo  26 volte.

Il trofeo della UEFA Champions League, tanto a lungo inseguito dal Chelsea FC, verrà mostrato a Stamford Bridge prima della sfida contro la Juventus. Il tecnico dei Blues, Roberto Di Matteo, sa che il primo test nel Gruppo E sarà arduo, ma resta ottimista, mentre Massimo Carrera, in sostituzione al coach Antonio Conte esonerato, è ansioso di valutare la forza, anche caratteriale, dei bianconeri sul campo dei campioni d’Europa in carica.

‘Sono felice di essere qui e la squadra è orgogliosa di poter affrontare i campioni in carica. Per noi sarà un test duro, dovremo lavorare e migliorare, ma siamo davvero felici di avere l’occasione di giocare partite come questa.

Ho parlato con i giocatori e loro sanno ciò che dovranno o non dovranno fare. Sappiamo bene che cosa ci servirà per vincere e gare del genere sono il miglior metro di giudizio possibile per valutare le ambizioni di una squadra come la nostra.’

Match previsto per le 20:45 di questa sera in diretta dal sito Uefa.

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/index.html
http://www.juventus.com/juve/it/welcome

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: