MotoGp: Pole a Pedrosa superato nel Warm Up da Lorenzo nel Gran premio di San Marino

10 millesimal separano il tempo del leader del mondiale da quello del poleman Dani Pedrosa. Recupera Spies, lontano Rossi settimo.

Jorge Lorenzo risponde a Dani Pedrosa e nel warm up di rifinitura a Misano è lui a far segnare il miglior tempo anche se per appena 10 millesimi di secondo. Si preannuncia molto interessante la sfida di oggi tra il leader del mondiale targato Yamaha e l’uomo di punta di Repsol Honda.

Non è lontano nemmeno Ben Spies (+0.126) che dovrà però fare i conti con una qualifica sciagurata. Dietro di lui si piazzano le due Monster Tech3 di Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso con l’italiano in ritardo di meno di 3 decimi.

Bradl è sesto, mentre Valentino Rossi chiude appena dietro anche se a mezzo secondo netto dal tedesco e a nove dalla vetta. Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), Karel Abraham (Cardion ab) e Randy de Puniet (Power electronic Aspar) completano la top10.

Due cadute nella sessione, entrambe all’altezza della curva 15 ed entrambe senza conseguenze: i protagonisti sfortunati sono prima Hector Barberá su Pramac Racing e poi Stefan Bradl (LCR Honda) in uno dei rari errori commessi in questa stagione da rookie.

Ieri è andata Dani Pedrosa la pole position del Gran Premio di San Marino, prova valida per il Motomondiale sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Lo spagnolo della Honda ha conquistato il miglior tempo girando in 1’33″857, solo 18 millesimi di secondo in meno della Yamaha di Jorge Lorenzo che partirà dalla seconda posizione. Completa la prima fila il britannico Cal Crutchlow, che con la Yamaha del team Tech 3 ha conquistato il terzo miglior tempo.

Seconda fila per Valentino Rossi che, in sella alla sua Ducati, ha ottenuto il sesto miglior tempo confermando le buone indicazioni che erano arrivate dall’ultima sessione di prove libere, durante le quali il pilota pesarese era stato preceduto solo da Bautista. Rossi è il migliore tra gli italiani: Andrea Dovizioso (Yamaha Tech 3) partirà dalla settima posizione.

Il MotoGp di oggi si corre alle 14.

http://www.motogp.com/it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: