MotoGp di San Marino: Valentino è secondo dopo Jorge Lorenzo. Terzo posto per Alvaro Bautista

‘È un grande risultato, lo voglio assolutamente dedicare al Sic e alla sua famiglia. Sicuramente lui mi ha dato una mano». Valentino Rossi dedica il secondo posto nel gran premio di San Marino a Marco Simoncelli mentre Jorge Lorenzo trionfa in solitaria nel Gp di San Marino . ‘È stata una gara molto bella, sono contento – ha detto Valentino ai microfoni subito dopo la gara. Devo ringraziare un sacco di persone, che comunque hanno sempre creduto di potercela fare anche nei momenti più difficili’ dice Rossi, mai così competitivo con la Ducatisu pista asciutta come a Misano. ‘Ce l’abbiamo fatta, sono contentissimo anche per tutti i ragazzi della Ducati. È un grande risultato, lo voglio dedicare al Sic e alla sua famiglia, sicuramente lui mi ha dato una mano. E poi alla Ducati: ci voleva, sono stati due anni difficili e un bel risultato anche sull’asciutto è importante», conclude il `dottore´.

Rossi 1441

Rossi 1441 (Photo credit: ImageNationPhotography)

Valentino Rossi torna sul podio, anche se da secondo. Il primo posto va allo spagnolo della Yamaha ufficiale, che domina dall’inizio alla fine la gara del Motomondiale di San Marino e ha approfittato nel migliore dei modi della caduta nel primo giro del connazionale Dani Pedrosa (Honda), suo rivale per il titolo. Rossi, scattato bene al semaforo verde, ha difeso senza problemi il secondo posto fino alla bandiera a scacchi: il `dottore´ eguaglia così il miglior risultato ottenuto con la Ducati a Le Mans su pista bagnata. Il podio è completato dallo spagnolo Alvaro Bautista, terzo in sella alla Honda del team Gresini. Grazie alla vittoria odierna Lorenzo sale a 270 punti e porta a 38 lunghezze il suo vantaggio in classifica su Pedrosa, fermo a quota 232.

Ai piedi del podio ha chiuso il forlivese Andrea Dovizioso, quarto in sella alla Yamaha del team privato Tech 3. Quinto il texano Ben Spies con l’altra Yamaha ufficiale davanti al tedesco Stefan Bradl (Honda) e allo statunitense Nicky Hayden con la seconda Ducati ufficiale. Ottavo il britannico Jonathan Rea (Honda), nono il francese Randy De Puniet (Art). Il podio è completato da Michele Pirro (Ftr).

Prossima gara ad Aragón, poi Giappone, Malesia, Australia e gran finale a Valencia l’11 novembre.

http://www.motogp.com/it/news/MotoGP
http://www.valentinorossi.com/

Related articles

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: