Tupac Shakur insieme a Snoop Dog sul palco del Coachella Festival

Tupac Shakur Legacy book cover. (Photo credit: Wikipedia)

Un ologramma ha fatto rivivere ieri sera sul palcoscenico del Coachella Festival, uno dei raduni musicale più in voga negli Stati Uniti, il  gangasta rapper Tupac Shakur, ucciso durante una sparatoria nel 1996. Il boss del rap della West Coast si è esibito insieme all’amico Snoop Dog, che dopo il tentativo di cambiare nome, portando nella sua musica parte della tradizione Jamaicana, con del ragge hold school e lo psudonimo di Snoop Lion, torna alle origini.

Il rapper Snoop Dog ha rappato e cantato insieme a Tupac Shakur proiettato sul palco californiano in un ologramma che lo ha raffugurato perfettamente.

Tupac Shakur venne ucciso sedici anni fa a Las Vegas, colpito da cinque proiettili dopo aver assistito a un incontro di boxe di Mike Tyson e Bruce Seldon.

Anche se sul suo omicidio non è mai stata fatta veramente chiarezza, una delle ipotesi più accreditate è che a sparargli siano stati alcuni membri dei Crips, una gang della zona Los Angeles di Southside, in un periodo in cui tra i rapper della West Coast e quelli della East Coast i rapporti erano molto tesi.

Dopo la prima settimana di show, sul palco di uno dei più famosi festival della West Coast si esibiranno ancora dj di fama internazionale come Amon Tobin, David Guetta, il rapper Asap Rocky, la freschissima rapper Azelia Banks e molti altri ancora. Un line up di tutto rispetto dunque per il festival che del video di Snoop Dogg con il redivivo Tupac Shakur ha subito reclamato i diritti (la performance del rapper era stata pubblicata in versione integrale su Youtube) ottenendo il ritiro di ‘Tupac Hologram Full Performance‘ dal canale streaming per violazione del copyright.

Le date di dicembre, quando il festival si sposterà alla Bahamas, sono 16-19, mentre fino al 23 Coachella sarà ospite in Jamaica. Quindi inverno caldo per chi ama la musica.

http://www.coachella.com/lineup

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: