Avatar 4? Sarà un prequel, parola di Cameron

Dopo le smentite a proposito di quanto dichiarato da Jon Landay socio di produzione in Avatar, il film culto di nuova generazione di cui James Cameron è regista, arrivano anche le conferme. Avatar 4 sarà un prequel. A dirlo è proprio il director della pellicola da guardare dietro occhiali tridimensionali, che spodestando Landay a proposito di dichiarazioni sulle prossime uscite, assicura la massima fedeltà sul prequel. Un battibecco con il socio produttore che non  impedisce al regista di smentire i 3 sequel in arrivo del kolossal firmato James Cameron, confermandone soltanto 2. Ed è proprio il regista a fare chiarezza su  MTV annunciando una clamorosa novità. Che si chiama prequel

Cameron sarebbe infatti al lavoro su un quarto capitolo del franchise, concentrando la propria attenzione sulle ‘prime spedizioni su Pandora’. Per ora sarebbe solo e soltanto un’idea, nulla di scritto, per un titolo che vorrebbe il regista focalizzarsi sul rapporto tra umani e Na’vi. Cosa è andato storto durante il lungo processo di ‘colonizzazione’ , e cosa significa per un esploratore aver vissuto in quelle complesse e solo inizialmente pacifiche condizioni?

Chiusa la trilogia, con due sequel attualmente in lavorazione, Cameron tornerebbe così alle origini. Per far ripartire il franchise, e perché no, magari ipotizzare una nuova trilogia, come fatto da George Lucas con l’infinita saga Star Wars. Fantascienza cinematografica, per il momento, visto che i tempi produttivi del regista sono storicamente biblici. Avatar 2 ed Avatar 3, infatti, potrebbero tardare la loro uscita in sala, presentandosi ai nostri occhi solo tra il 2015 e il 2016. Parola di Cameron.

http://www.avatarilfilm.it/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: