Virgin Atlantic VA.UL pronto a lasciare il CEO Steve Ridgway

La notizia arriva come una doccia fredda per chi è del settore. Dopo la WindJet di Antonino Pulvirenti, la crisi economica si fa sentire anche all’estero con le dimissioni anticipate dell’amministratore delegato di Virgin Atlantic VA.UL, la compagnia aerea fondata dall’imprenditore Richard Branson, di lasciare il prossimo anno, la società.

250

250 (Photo credit: Wikipedia)

Ad annunciarlo domenica è stato Steve Ridgway, un amico di Branson che si è unito alla compagnia aerea nel 1989 e che è stato Amministratore delegato dal 2001. RIdgway andrà in pensione dalla prossima primavera, scelta che porterà alla ricerca del suo successore, ha precisato l’azienda in un comunicato.

Virgin Atlantic, che è in parte di proprietà della Singapore AirlinesSIAL.SI ), il mese scorso ha svelato i piani per fare la sua prima incursione nel mercato domestico a corto raggio, un testa a testa con la rivale British Airways, parte di IAG ( ICAG.L ), sulle rotte tra Londra e l’anno prossimo, Manchester.

Branson ha detto di Ridgway: ‘Sarà molto coinvolto con la compagnia il prossimo anno e sarà senza dubbio fra i primi coinvolti in altri progetti Virgin.’

(Segnalazione da Laurence Fletcher, editing di Jason Neely, fonte Reuters)

http://www.virgin-atlantic.com/gb/en.html

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: