Berlusconi chiamato a deporre nel processo per estorsione a Marcello Dell’Utri

Silvio Berlusconi ha lasciato poco prima delle 19 la caserma della Guardia di Finanza di via dell’Olmata, a Roma, dove è stato sentito in qualità di testimone e parte offesa nell’inchiesta per estorsione riguardante Marcello Dell’Utri. L’ex premier era accompagnato dagli avvocati Longo e Ghedini, ed è stato ascoltato dal procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, e dal sostituto procuratore Antonio Ingroia.

Il colloquio con i pm di Palermo, iniziato alle 15,30, si è protratto per oltre tre ore. Una volta lasciata la sede del Nucleo di polizia tributaria di Roma, Silvio Berlusconi ha fatto rientro a palazzo Grazioli per una riunione del Pdl.

L’ex presidente del Consiglio nel pomeriggio è andato dai pubblici ministeri palermitani che si occupano della vicenda relativa ai soldi versati a Marcello Dell’Utri, inchiesta rispetto alla quale il Cavaliere figura come persona informata sui fatti e parte offesa.

Dopo una trattativa durate settimane e due rinvii, i pm di Palermo e il legale di Silvio Berlusconi, Nicolo’ Ghedini, avevano trovato un punto di incontro nel tenere l’interrogatorio a Roma.

Longo-Ghedini: Berlusconi ha chiarito
Sulla vicenda Dell’Utri ‘il Presidente Berlusconi ha chiarito compiutamente tutti gli aspetti della vicenda. Quali difensori della persona offesa, abbiamo provveduto al deposito di idonea documentazione a ulteriore comprova delle dichiarazioni rese’. Lo affermano Niccolò Ghedini e Piero Longo, avvocati di Berlusconi, dopo l’interrogatorio.

‘Ancorché- si legge in una nota dei legali del Cavaliere – fosse pendente avanti il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione la questione di competenza territoriale, e potendosi quindi ragionevolmente attenderne l’esito che interverrà entro pochi giorni, il Presidente Silvio Berlusconi ha reso oggi a Roma la testimonianza che gli era stata richiesta dalla Procura di Palermo‘.

https://cookednews.wordpress.com/2012/07/22/the-worlds-most-powerful-people-su-forbes-berlusconi-e-21esimo/
https://cookednews.wordpress.com/2012/07/11/berlusconi-come-back-il-dopo-monti-nel-2013/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: