A Charlotte la Convention democratica per l’investitura di Obama a candidato ufficiale alle presidenziali del 6 nov.

Questa sera a Charlotte la Convention democratica che investirà il presidente Obama della candidatura ufficiale per le prossime elezioni. In programma per oggi l´intervento della first lady Michelle Obama.

In attesa dei momenti più politici dei prossimi due giorni, oggi l’intervento di primo piano è stato quello della First Lady, Michelle Obama, e del suo compito di mettere in ombra la performance della moglie del candidato repubblicano Mitt Romneydella settimana scorsa a Tampa.

Michelle Obama, official White House portrait.

Michelle Obama, official White House portrait. (Photo credit: Wikipedia)

Molta attesa anche per i discorsi di Antonio Villaraigosa, sindaco di Los Angeles e del sindaco di San Antonio (Texas), Julian Castro, 37 anni (il voto della comunità latina è molto corteggiato, soprattutto negli stati-chiave come la North Carolina).

Mercoledì 5 settembre, oggi, sarà la volta di Bill Clinton. Ex presidente, 66 anni, sempre molto popolare fra gli americani, è stato molto presente nella campagna grazie ad alcuni spot pubblicitari televisivi a sostegno di Obama. Sarà preceduto da Elizabeth Warren, 63 anni, candidata al Senato nel Massachusetts, professore ad Harvard e stimata economista.

Giovedì 6 settembre la Convention si sposterà allo stadio Bank of America per il discorso del presidente Obama che sarà preceduto dal vicepresidente Joe Biden. Lo stadio conta 73.000 posti e gli organizzatori puntano a riempirli tutti.


https://cookednews.wordpress.com/2012/07/27/obama-for-america-101-giorni-al-voto/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: