London2012: super Bolt vince ancora, nuovo record mondiale per l’uomo più veloce del mondo punta ai 200m

Atletica AT – 100m Uomo

Solo  Usain Bolt riesce a superare se stesso. L’uomo più veloce del mondo nella nona giornata di questa  Olimpiade di Londra 2012 ha eseguito sui 100m batterie il suo secondo tempo mondiale con 9,58 secondi, superando il record fissato da lui stesso a Berlino nel 2009 e vicendo ancora una volta l’oro.

Il campione del Mondo e compagno di allenamenti Yohan Blake ha preso l’argento con i 9,75 per eguagliare il suo record personale, insieme al campione olimpico del 2004 Justin Gatlin, che ha preso il bronzo con un tempo di 9,79.

English: Yohan Blake during 2011 World champio...

English: Yohan Blake during 2011 World championships Athletics in Daegu (Photo credit: Wikipedia)

In sette hanno battuto la soglia dei 10 secondi, facendo un buon tempo ma le probabilità per tutti gli otto di farlo per la prima volta sono state rovinate quando l’infelice Asafa Powell, il giamaicano terzo in finale, ha subito un infortunio poco prima della linea e zoppicando, è riuscito a portare a casa un 11,99.

Bolt ha detto che sapeva di essere nel giusto e nella forma fisica più adatta per vincere il titolo.

‘Ero felice – dice BBC1. Quando sono uscito al primo turno mi sentivo di poter fare questo. Ero un po’ preoccupato per la mia partenza, non voglio di nuovo false partenze. Credo di essermi seduto ai blocchi, accomodato, e non credo che sia la migliore reazione al mondo, ma ho eseguito il mio istinto che è stato la chiave del mio successo.

‘Il mio allenatore mi ha suggerito di smettere di preoccuparmi per l’inizio, la parte migliore della vostra razza – ha detto – è alla fine, nello sprint, è lì che governate’.

‘Così ho smesso di preoccuparmi della partenza e ho fatto la mia corsa.

Questo oro vuol dire che sono un passo più vicino ad essere una leggenda, è quella la direzione per cui sto lavorando. Questo è solo un passo, ho il 200m da fare e non vedo l’ora’.

https://cookednews.wordpress.com/2012/08/05/alcune-foto-direttamente-dalle-olimpiadi-di-london2012/

Leave a Reply

Create a free website or blog at WordPress.com.

