Olimpiadi London2012: Federica Pellegrini in semifinale per i 200 metri stile libero, Campriani è argento nel tiro a segno

 Pronto riscatto. Federica Pellegrini si è qualificata per le semifinali dei 200 metri stile libero vincendo la sua batteria con il crono di 1’57″16, primo tempo delle eliminatorie. Reduce dal deludente quinto posto di ieri sera nei 400, la nuotatrice azzurra, dopo un avvio in sordina, è uscita in progressione, mettendosi alle spalle la temibile Franklin.

‘Nei 200 metri riesco a metterci sempre qualcosa in più, ma ragioniamo una gara alla volta, ora le batterie, poi la semifinale, poi eventualmente la finale – sono le dichiarazioni rilasciate a caldo da Federica ai microfoni di Sky -. Se ho cambiato idea riguardo l’anno di stop? Non mi fermerò completamente – ha assicurato – gareggerò nei campionati italiani e a livello internazionale cercherò di qualificarmi solo con le staffette. Dopo 10 anni sempre sul podio non è facile continuare senza mai staccare’.

Niccolò Campriani ha vinto la medaglia d’argento, la quarta per l’Italia, nel tiro a segno specialità carabina 10 metri, al termine di una finale vissuta sul filo delle emozioni. L’azzurro è stato superato solo dal rumeno Moldoveanu (702.1), chiudendo con 701.5 punti davanti all’indiano Gagan Narang (701.1).

Campriani si era qualificato per la finale con 599 su 600, stabilendo il record olimpico insieme a Moldoveanu. L’argento olimpico detiene un primato legato ai Giochi: è stato il primo atleta in assoluto a qualificarsi per Londra il 31 luglio 2010, grazie alla vittoria ai Mondiali di Monaco.

La gara di questa giornata – Nuoto – 200 m individuale stile libero femminile alle 20:30 e alle 20.38. Si aspetta l’oro.

http://www.londra2012.coni.it/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: