Formula 1: Lewis Hamilton ha vinto il Gran Prix di Ungheria

Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il britannico della Mclaren, partito dalla pole, ha preceduto sul podio le due Lotus Renault di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

Quarto il campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel.

Alla fine può anche andar bene il quinto posto al leader della classifica Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari ha preceduto l’altra Mclaren di Jenson Button. A seguire Senna (Williams), Webber (Red Bull), Massa (Ferrari) e Rosberg (Mercedes). ‘E’ una giornata fantastica, un ottimo lavoro del team, ottimi pit-stop, sono davvero contento’. Il commento a freddo di Lewis Hamilton, vincitore del Gp di Ungheria, intervistato direttamente sul podio al termine della gara.

Fernando Alonso allunga a 40 punti il suo vantaggio su Mark Webber principale rivale in classifica. Un quinto posto all’agro-dolce per l’asturiano. ‘Vedendo che Weber partiva nelle retrovie volevo tenerlo dietro – afferma Alonso ai microfoni di RaiSport. Ho cercato di non perdere troppi punti con gli altri. Con Vettel abbiamo avuto fortuna perché abbiamo perso una sola posizione, mentre Hamilton era imprendibile. Le ultime gare sono state condizionate dalla pioggia, che ci ha favorito, in condizioni di asciutto avevamo sofferto anche prima. Sappiamo che Red Bull, Mclaren e Lotus sono piu’ veloci, abbiamo dei cambiamenti da fare per le prossime gare. Penso che dobbiamo essere concentrati, non preoccupati, dobbiamo andare in vacanza sapendo che quello che abbiamo in mano non è abbastanza per vincere il mondiale. Quaranta punti sono tanti, abbiamo una buona opportunità ma solo se riusciamo a trovare più velocità’.

Pausa di un mese prima della prossima gara in Belgio per lo Shell Belgian Gran Prix sul Circuit de Spa-Francorchamps e poi finalmente il Gran Premio fa tappa in Italia, per la tre giorni sul circuito di Monza. 

31 August, 01, 02 September 2012

BELGIUM

 Spa-Francorchamps

http://www.formula1.com/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: