London 2012: secondo giorno di Olimpiade, primo bronzo Farciniti nel judo al femminile

Settima medaglia per l’Italia. Dopo i due ori del tiro a segno di Michele Frangilli  e dell’azzurra Elisa Francisca alla scherma, ancora un argento arriva dalla scherma, dopo il podio azzurro ottenuto al primo giorno di Giochi. Diego Occhiuzzi ha perso nella finale della sciabola maschile con l’ungherese Aron Szilagyi, accontentandosi dell’argento.

Nel pomeriggio l’azzurra Rosalba Forciniti ha vinto la medaglia di bronzo nel judo, categoria 52 kg donne. L’italiana nella finale per il terzo posto si è imposta sulla lussemburghese Marie Muller per verdetto dei giudici. Quella di Rosalba Forciniti è la prima medaglia italiana nel judo.

La ventiseienne cosentina nella semifinale per l’accesso all’oro era stata sconfitta per ippon dalla nordcoreana An Kum Ae. L’azzurra  non si dà per vinta, e nel match conclusivo sfodera tutta la grinta, dando vita ad un combattimento vivace, che però si conclude in parità, rendendo necessario il golden Score, dove allo scadere riesce quasi ad atterrare l’avversaria ma fuori tempo rendendo quindi nullo il punteggio.

Premiata ‘alle bandierine’ dai giudici, che alzano la blu per la Forciniti conquistando il bronzo e cominciando a saltare per la gioia e mostrando poi una maglietta con scritto ‘Le buone ragazze vanno in paradiso, le cattive ragazze vanno…a Londra!’. La judoka poi ha gridato ‘I love you Papi, Papi’, rivolgendosi al padre Domenico in tribuna.

 Solo quinta la Pellegrini nei 400 stile libero. ‘Ho dato il massimo, ha detto a fine gara Federica. Fa male, ma va bene’. L’oro è andato alla francese Muffat, che ha stabilito il nuovo record.

Con i risultati di oggi, siamo terzi dietro a Cina e Stati Uniti.

27 luglio – 12 agosto

#Londra2012 #podipodi

london2012.com 
https://cookednews.wordpress.com/2012/07/28/olimpiade-2012-mission-impossible-opening-ceremony-firmata-david-boyle-con-daniel-craig-e-queen-elisabeth-ii/

Related articles

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: