Fabio Capello è il nuovo ct della nazionale russa

E’ arrivato a Mosca Fabio Capello, il nuovo commisario tecnico della nazionale moscovita. L’ex ct in carica nel Regno Unito ha incontrato i rappresentanti della Federcalcio russa. Capello, friulano potrebbe diventare il nuovo allenatore della Russia.

Il tecnico italiano è andato a trattare il nuovo ingaggio per tornare ad allenare. Non è il primo italiano accostato all’incarico. Nella lista c’è anche Marcello Lippi, mentre Roberto Mancini ha declinato l’invito milionario. Saranno comunque inoltrati altri potenziali ct.

Lo ha annunciato a ‘Russia Uno’ il ministro dello Sport russo, Vitali Mutko. ‘Capello – ha detto Mutko – potrebbe essere una buona occasione per la Nazionale russa perché sa vincere, come sappiamo dalla sua storia. È al livello di Guus Hiddink‘.

L’allenatore ed ex ct della nazionale inglese non è l’unico italiano a essere stato accostato alla panchina della Russia: si era parlato anche di Marcello Lippi che allena a Shanghai e di Roberto Mancini, a cui era stata proposta una cifra da capogiro. Mancini ha preferito rinnovare con il Manchester City.

L’offerta fatta al Mancio è stata di sei anni su una base di 7,2 milioni di euro a stagione, perciò è pensabile che anche per Capello si sia considerato lo stesso budget. A colloquio avvenuto saranno resi noti i dettagli.

Insieme a Capello ci sarebbero altri possibili candidati. Lo ha reso noto lo stesso ministro Mutko. ‘L’incontro c’è stato – spiega – Ma penso che nei prossimi giorni seguiranno altri candidati’ ha detto ai giornalisti.

Tra loro potrebbero esserci gli spagnoli Pep Guardiola e Rafa Benitez.

Leave a comment

Blog at WordPress.com.