MotoGp: Dani Pedrosa vince il Gran Premio di Germania, è l’ottava prova del motomondiale

Lo spagnolo Dani Pedrosa, su Honda, ha vinto il Gran premio di Germania, valido come ottava prova del motomondiale della classe Motogp. Il pilota vince per la seconda volta, a un anno di distanza, sullo stesso circuito, a lui fortunato.

Pedrosa ha preceduto il connazionale Jorge Lorenzo, su Yamaha, e l’italiano Andrea Dovizioso, anche lui Yamaha. Sesto posto per Valentino Rossi e la sua Ducati.

L’australiano Casey Stoner (Honda) è caduto a una curva dall’arrivo, dopo essere riuscito a conquistare il secondo posto e avere insidiato il primato di Pedrosa.

I nuvoloni sul cielo di Sachsenring non aiutano chi, sull’asciutto, fa una fatica tremenda. E così in Germania le Honda dominano. In testa dal primo all’ultimo giro. Pedrosa combattente va in testa e alla fine induce all’errore Stoner che nel tentativo di scavalcarlo, all’ultimo giro, finisce a terra e poi fuori pista. Via così 20 punti e regalandone 4 a Lorenzo, perde il podio della classifica del Mondiale. Tutto in pochissimi secondi.

Per gli italiani è una gara da giro di boa. Pirro subito fuori per un problema tecnico, Pasini cade e  punta il dito contro Hernandez accusandolo di averlo centrato in pieno. Valentino Rossi costretto alla solita gara faticosa, di rincorsa sembra volersi accontentare di un posto fra l’ottava e la decima posizione: vince contro Hayden e Barbera, salendo poi al sesto posto.

Più avvincente Dovizioso, che in gara contende il quarto posto a Crutchlow e Spies finché a 5 giri dalla stoccata di bandiera, il britannico esce fuori pista, indotto all’errore dalla strenua resistenza di Andrea. La caduta di Stoner gli regala un meritatissimo podio, mentre Spies è quarto davanti al tedesco Bradl.

Prossimo appuntamento al Mugello, la prossima settimana per il Gran Premio d’Italia TIM  il 15 luglio.

http://www.motogp.com/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: