Ghemon lascia e saluta con un video La Verità (Non Abita Più Qua)

Gianluca Picariello, (all’anagrafe Giovanni Luca Picariello), il Ghemon del rap italiano lascia – fonte Wikipedia – e per l’occasione pubblica su You tube l’Official video di – La Verità (Non Abita Più Qua). Sarà forse una bufala? Estratto da ‘Qualcosa E’ Cambiato / Qualcosa Cambierà vol.2, regala questo ultimo piccolo gioiello    acquistabile su Itunes, perché dice essere il suo ultimo disco ufficiale interamente hip-hop/rap.

Uno dei motivi per cui abbandona la scena è il pessimo rapporto che si è venuto a creare con l’altro cantante rap Dargen d’Amico. I due sono in competizione – dicono ‘per accaparrarsi l’amore di Andrea Nardinocchi, un compositore emergente che ha collaborato con entrambi.

Membro dei collettivi Blue-Nox e Unlimited Struggle, premiato dalla rivista italiana Basement Magazine come Brand New Artist per la categoria hip-hop al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) del 2007, per Ghemon è il 2010 l’anno dei live. Dopo un’intensa attività da artista della parola cantata e la fondazione della crew Blue Nox (composta da Kiave, Macro Marco, Rafè, Impro, Negrè, Mecna, Hyst e Ghemon) pubblica sito diversi mini progetti scaricabili gratuitamente.

‘Canzone Appassionata’ con Dj Fede da Torino, ‘Fantasmi’, con gli scratch di Dj Tsura e la produzione di Zonta, il singolo ‘G.H.E.M.O.N.’ b/w ‘Traccia #2’ feat. Luca Aquino, trombettista di fama internazionale e l’ep ‘EMbrionALE’ sotto lo pseudonimo di Gilmar, uno dei tanti aka dell’artista, sono soltanto alcuni dei lavori presentati da Ghemon prima del ritiro.

E’ sua la conduzione settimanale (il mercoledì alle 22) di Radio Fantasma sulla radio black di Itunes Supreme Radio. Gennaio 2010 è il mese di ‘Goccia a Goccia’ con Al Castellana, terzo singolo estratto da ‘E poi, all’improvviso, impazzire’.

Ghemon non abbandona del tutto la musica che ritiene la principale forma di espressione. Dopo Qualcosa è cambiato/Qualcosa cambierà vol. 2 (fuori dal 25 gennaio) , il sequel del mixtape Qualcosa cambierà Mixtape del 2007, è previsto 440/Scritto Nelle Stelle.

Lo rivedremo fra qualche giorno, il primo luglio, sul palco dello Sherwood Festival, a Padova, per lHip Hop Day subito dopo la freestyle battle delle 20:00

Macro Beats Records
Regia ed editing: Francesco Romito

http://www.myspace.com/ghemonscienz
http://www.ghemon.it
@Ghemon

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: