Go Skateboarding Day: Where It’s Happening on 21 June!

What Is Go Skateboarding Day? In questo preciso momento, mancano ancora 7 giorni e 12 ore all’evento skateboarding dell’estate. Come ogni anno e da dieci a questa parte, su tutto il pianeta i wild della strada si preparano con le loro board, a surfare chilometri di asfalto urbano. Per puro divertimento o creatività, spazzando via ogni altro impegno,  il 21 giugno si festeggia il GoSkateDay giornata mondiale interamente dedicata  dagli skateboarders allo skateboarding. 

Quest’anno è il nono anniversario e in tutto il mondo milioni di skateboarders celebreranno l’Annual International Go Skateboarding Day martedì 21 giugno. Dalla Cina all’Afghanistan, Colombia, Brazil, Italia e negli U.S.A. sono già tantissimi a partecipare nelle diverse nazioni con più di 600 eventi a far d’onore a questa giornata internazionale in cui non si lavora per riprendersi le strade.

‘With one goal in mind and one cause at hand’, gli skateboarders di tutto il mondo daranno ancora una volta prova della loro passione semplicemente divertendosi.

Go Skateboarding Day Logo

Go Skateboarding Day Logo (Photo credit: Wikipedia)

‘Negli ultimi nove anni, la IASC è stata il punto di partenza per ogni attività, permettendo al Go Skateboarding Day di assumere un’identità propria. E’ incredibile vedere in quanti modi le persone sperimentano questo giorno durante tutta la loro vita. Lo skateboard è divertimento, vuol dire stare insieme con gli amici, farsene di nuovi, ci sono persone che hanno dedicato pagine facebook allo skateboarding, siti web, blog, e tonnellate di creatività viene dedicata a passare questi giorni insieme’ ha affermato Don Brown, presidente della IASC e vice presidente del marketing del Sole Technology. ‘La capacità universale di Go Skateboarding Day è quella di unire le persone per una giusta causa o solo per divertimento, e questa la parte più gratificante per IASC. Aspettatevi grandi cose per l’anniversario dei 10 anni del Go Skateboarding DAY‘.

Numerosi skateboard retailers e trand di abbigliamento come Old Town Skate Shop in Saginaw, Michigan, No-Comply Skate Shop in Austin, Texas, the 3rd Lair Skatepark and Skateshop in Minneapolis, Minnesota, Vans, Sector 9, Globe, Toy Machine e molti altri ancora partecipano per festeggiare insieme il GoSkateDAY.

Per scendere in strada e festeggiare l’inizio della vacanze a Los Angeles, l’Emerica skate team ha creato Wild in the Streets. Con  l’obiettivo di costruire una comunità e aumentare la consapevolezza dello skateboard, Wild in the Streets unisce gli skateboarders  a puntare sulla diffusione del bene che lo skateboarding porta con sé. Skateboarder professionisti come Jerry Hsu, Andrew Reynolds e Braydon Szafranski ci saranno a mostrare il loro supporto. Tutti i proventi raccolti andranno in beneficenza a Board for Bros, un’organizzazione di carità che raccoglie, rimette a nuovo e dona skateboard usati per bambini bisognosi.

New York City ha visto migliaia di streeters che prendono le strade, grazie a l’equipaggio di Skateboards Fiveboro. Hanno contribuito ad organizzare un gruppo eccezionale di eventi, questa volta prendendo in consegna tre punti della città e cinque distretti: skatepark Maloof a Flushing Parco Corona Queens, Skatepark Coleman Oval sulla Lower East Side e Brooklyn McCaren Park. Local Skateshop KCDC e una serie di sponsor tra cui CCS, Volcom e Fiveboro hanno aiutato una festa enorme blocco sulla strada adiacente alla skatepark.

La holiday – come gli skaters chiamano la giornata internazionale del GoSkateDAy – non è solo un giorno di festa per lo sport, ma anche  un modo per raccogliere fondi per la comunità e mostrare sostegno alla cultura skate, portandolo fuori da una luce negativa. Negozi della città di Tacoma, skateboard e snowboard, e gli altri locali hanno organizzato Go Skate Tacoma, per contribuire a educare la gente a sbarazzarsi delle connotazioni negative. Skatepark Roots situato nel Parco Kamehameha in Kappau, Hawaii, ha tenuto il 3rd Annual Go Skate Day Parade, una raccolta fondi con il supporto del Oasis Skateboard per contribuire a ultimare i lavori del loro skatepark. Ocean Beach Surf & Skate, ha contribuito a raccogliere fondi per la scuola locale, l’elementare Ocean Beach e combattere i drastici tagli di bilancio che devono affrontare ogni anno. Non è solo sulle strade locali che si sono riuniti per festeggiare. Fin dall’inizio del Go Skateboarding nove anni fa, l’evento internazionale ha visto una crescita esponenziale e ha raggiunto quasi tutti i continenti. I paesi partecipanti inclusi Romania, Grecia, Portogallo, Costa Rica, Colombia, Afghanistan, Emirati Arabi Uniti, Israele, Sud Africa, Repubblica Ceca, Polonia, Cina, Guatemala e molti altri ancora hanno aderito e continuano a partecipare attivamente alla giornata internazionale dello skateboarding.

A Parigi, il Team Girl di Etnies ha festeggiato l’evento del Go Skateboarding Day al Palais de Tokyo. Tra i partecipanti  Kenny Anderson, Brian Anderson, Natas Kaupas, Jose Rojo, Kyle Leeper, e gli artisti di strada Chris Haslam e Neckface. In Afghanistan, per il terzo anno di fila è stato l’unico evento pubblico sportivo che ha portato sulle strade di Kabul centinaia di skateboarders e al quale hanno potuto partecipare insieme ragazze, ragazzi e stranieri.  Da 40 a 180 skateboarders nel 2009.

In Italia, a Palermo si parte con il Go Skate Day alle 14 da piazza Politeama. Si continua con Villa Trabia, Notarbartolo, piazza Esedra e ci si incontra al SurfSide Shop di via Libertà.


Upcoming Events

  1. June 17, 2012 From 1:30pm

    GO SKATEBOARDING DAY

    SANTA CRUZ DO SUL, RS

  2. June 17, 2012 From 2:30pm

    GO SKATEBOARDING DAY – IN SANTA CRUZ DO SUL/RS

    Santa Cruz Do Sul, RS

  3. June 19, 2012 From 3:00pm

    Go Skate Boarding Day And Best Trick

    Safi, MAR

  4. June 21, 2012

    Belfast Go Sk8

    West Belfast, Nothern Ireland

  5. June 21, 2012

    Go Skate

    Westlake, OH

  6. June 21, 2012

    Go Skate Day

    Janesville And Milton, WI

  7. June 21, 2012

    Let’s Skate

    Cape May, NJ

  8. June 21, 2012

    Skatepark

    Norman, OK

and Celebrate GoSkateDay!

http://www.goskateboardingday.org/
http://www.seacilyriders.com/ 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: