Brangelina homeless: tombini intasati e giubileo della regina in hotel

Brad Pitt e Angelina Jolie non potranno festeggiare il giubileo di Diamanti della Regina Elisabetta, regnante da sessent’anni, nella loro nuova casa londinese, una villa nel prestigioso sobborgo a sud ovest  di Richmond upon Thames da 12 milioni di euro.

Secondo alcune indiscrezioni del Sun, magazine che ha ribattezzato la coppia ‘Mr e Mr Zaffata’ con tono canzonatori per i ruoli di ‘Mr e Mrs Smith’ in un film del 2005 – dopo il trasloco di alcune settimane fa sono costretti ad andare via a causa dei tombini intasati. Dalle abitazioni vicine è iniziato a venir fuori un cattivo odore nauseabondo da quando si sono otturati i canali di scolo.

Il problema si è poi esteso a diverse proprietà situate nella via residenziale nel Surrey village, tra cui la villa di Angelina e Brad, spiega il tabloid. Diversi proprietari hanno chiamato d’urgenza dei tecnici specializzati in drenaggio per fermare la puzza, ma dopo due giorni il problema ha continuato a persiste. I Brangelina hanno quindi deciso per una pausa, dal tanfo, e una fuga in albergo in occasione delle celebrazioni per i 60 anni di regno della regina.

‘Un peccato – sottolinea il tabloid – perché la numerosa famiglia, tre figli naturali e altrettanti adottati, aveva pensato di festeggiare nella nuova lussuosa casa con giochi e ‘finger food‘ per i 4 giorni di festa. Che sono quelli del Giubileo. 

Il lungo weekend di festeggiamenti, dal 2 al 5 giugno, dedicato al Giubileo di diamante della regina Elisabetta II ‘è l’occasione per celebrare il bilancio dei suoi 60 anni di regno, la monarchia, ma anche e in maniera più informale, la nostra identità e il nostro orgoglio nazionale’, dice il cronista dei reali britannici, Robert Jobson.

La febbre per i festeggiamenti dedicati ai 60 anni di regno della popolare monarca 86enne si espande dalla capitale al più piccolo villaggio, con il Regno Unito ricoperto dai colori delle Union Jack per l’evento ‘sicuramente storico’, ha aggiunto Jobson. E’ la seconda volta in mille anni che un sovrano inglese raggiunge una simile longevità: la prima fu, nel 1897, la regina imperatrice Vittoria, la quale però rimase sul trono per più di 63 anni (fino al 1901).

Elisabetta II incarna una continuità rassicurante e garantisce una funzione unificatrice del Paese. La Bbc ha diffuso delle immagini private inedite della famiglia reale, alcune anche di Carlo d’Inghilterra, primo in linea di successione al trono britannico, sulla spiaggia. ‘La popolarità della regina è al suo culmine, al livello raggiunto durante l’incoronazione’ nel 1953, ha osservato la storica e biografa Kate Williams. Ottantasei anni del resto sembrano essere  abbastanza per diventare popolari per un reale d’Inghilterra.

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/
http://www.thediamondjubilee.org/ 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: