Che fine ha fatto Sarkozy? Ha preso casa a 15mila euro

A pochi passi dall’Eliseo e a carico dei cittadini. Smessi i panni da presidente, Nicolas Sarkozy trasferirà le sue attività da ex capo dello Stato in un intero piano affittato in uno stabile d’epoca non lontano dalla sede istituzionale del presidente francese. Lo rivela il sito dell’emittente Europe 1 nell’articolo ‘Le nouveau bureau de Sarkozy, precisando che l’appartamento misura 323 metri quadrati, ha dodici stanze ed è situato al numero 77 della rue de Miromesnil, nell’elegante ottavo arrondissement parigino. L’affitto annuale è di 180.000 euro, pari a 15.000 euro al mese, interamente a carico dello Stato come vuole la tradizione della V Repubblica.

Un bagno e una cucina, Sarkozy non potrà fare a meno dei dieci studi di cui si compone il piano e avrà a disposizione due garage. Diverse società del quartiere che erano interessate a prendere in affitto l’appartamento, hanno dovuto soprassedere all’ultimo momento: ‘l’ordine viene dall’alto’, è stato l’avvertimento dell’agenzia immobiliare.

Mercoledì scorso, rivela sempre Europe 1, lo stesso Nicolas Sarkozy si era recato personalmente a visitare l’appartamento. L’ex inquilino dell’Eliseo avrà come vicini degli avvocati e la camera di commercio americana.

A soli 200 metri dallo studio legaleSarkozy potrà tornare ad esercitare la professione di avvocato.

http://www.europe1.fr/Politique/Le-nouveau-bureau-de-Sarkozy-1083265/
http://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_dell’Eliseo
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicolas_Sarkozy 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: