14 anni su Facebook e più di 32 mila invitati a sorpresa

E’ successo in un piccolo paese della Francia, dove un adolescente per festeggiare i suoi 14 anni ha pensato di creare un evento su Facebook. A quasi due settimane dal compleanno, il ragazzo ha pensato ad una ventina di inviti, qualche conoscente e una festicciola fra amici.

Ma nel giro di pochi minuti, qualcuno ha invece realizzato un evento parallelo, creando una pagina dedicata alla festa di Benjamin, con indirizzo e orario e alla quale hanno aderito più di 30 mila persone.

Sono bastate alcune ore per far lievitare il numero di ospiti previsti nella casa di Chamalières, piccolo comune francese di 17.636 abitanti, nei pressi di Clermont Ferrand, nel centro della Francia.

Il tam tam virtuale si è propagato anche a Twitter e MySpace, raccogliendo adesioni da tutta la Francia. Il padre di Benjamin, allertato da alcuni parenti, ha cancellato la festa e ha presentato una denuncia contro ignoti alla gendarmeria della città. Poi ha anche chiesto un servizio di scorta davanti alla casa il giorno del compleanno nel caso in cui dovessero esserci disordini.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: